Stampa

Segnala


Assicurazioni e Previdenza :Scheda di presentazione


01. Presentazione


Consulenza per soluzioni gestionali previdenziali  a protezione o accrescimento del capitale o complementari su base individuale; soluzioni d’investimento per  capitalizzazione a garanzia di efficace ed efficiente gestione di flussi finanziari di lungo periodo finalizzati ad accantonamento di TFR da corrispondere a dipendenti d’azienda; piani di accumulo del risparmio.

 

PER INVESTIMENTO - Soluzioni di investimento per proteggere il capitale o per puntare sulla crescita, decidendo dove e in che percentuale far confluire i versamenti per creare un capitale futuro. Soluzioni complete, flessibili e affidabili: per proteggere i risparmi, farli fruttare e garantire solidità economica nel futuro; a partire da circa 3 euro al giorno per costruire il domani con la stessa sicurezza di oggi. 

 

PROTEZIONE: GESTIONE PREVIDENZA - Garanzia del capitale investito, consolidamento annuo del maturato e rendimento minimo garantito annuale

 

CRESCITA: FONDI INTERNI - Quattro soluzioni per investire nei mercati finanziari con la garanzia che, alla scadenza del fondo, verrà riconosciuto il massimo valore raggiunto dalla quota del fondo scelto nel periodo di durata dello stesso. Tre soluzioni per investire con diversi livelli di rischio: da un fondo più obbligazionario a uno più azionario.

 

PER LE OPPORTUNITÀ - Opportunità ogni anno di riscatto senza costi fino al 20% del capitale investito inizialmente e rivalutato. Per far fruttare di più l’investimento, dal 6° anno sono riducibili le commissioni gestione capitale. 

 

PER LA LIBERTÀ’ - Scelta della periodicità del premio: annuale, semestrale, trimestrale o mensile.  In qualsiasi momento si possono fare versamenti aggiuntivi modificare linee di investimento. Così si può profittare della ripresa dei mercati finanziari trasferendo capitale che accumulato in gestione separata in un fondo a più elevato profilo di rischio. Al contrario, in periodi di discesa dei mercati finanziari si può spostare il capitale investito alla gestione separata.

 

PER  IL  FUTURO - La previdenza per investimento non è solo un prodotto per l’investimento: dà qualcosa in più. Infatti non solo dopo 1 anno dalla decorrenza del contratto consente il riscatto totale o parziale di quanto investito, ma permette anche di programmare i tuoi flussi di liquidità tramite la conversione in rendita. Sono offerte tante opportunità di rendita: dalla vitalizia alla reversibile, fino ad un piano di riscatti programmati. È anche un buon investimento: infatti già dopo aver versato le prime due annualità o il premio puoi richiedere il riscatto totale, o parziale, di quanto investito.

 

PER I CARI - In caso di decesso dell’assicurato ai beneficiari designati è liquidato, oltre al capitale rivalutato annualmente e/o al controvalore totale delle quote dei fondi, anche un importo aggiuntivo. Inoltre, il capitale non rientra nell’asse ereditario ed è esente da imposte.

 

PER I VANTAGGI - Il capitale è impignorabile insequestrabile. I guadagni si tassano quando sono monetizzati e non per anno. Opzioni con bonus fedeltà: è corrisposto un capitale pari a 5% del premio iniziale dopo 10 anni, 10% dopo 15 e 15% dopo 20 (bonus complessivo del 30%  automaticamente investito in gestione separata).

 

PER LA SERENITÀ - Garanzie aggiuntive garantiscono a sé e alla famiglia ulteriore capitale a fronte di invalidità totale permanente superiore al 65% o in caso di decesso.

 

RISPARMIO PER FIGLI E NIPOTI - Piano di accumulo del risparmio studiato per consentire ai propri figli e nipoti di ricevere un capitale per gli studi universitari, per un master all’estero, per l’acquisto della prima casa o per sostenere una spesa improvvisa. Inoltre, grazie alle garanzie presenti ti consente di tutelare il loro futuro anche da imprevisti della vita. 

È una soluzione flessibile. Si possono scegliere più piani di risparmio.

 

PREVIDENZA PER LE IMPRESE TFR - Soluzione di investimento in forma di capitalizzazione nata per garantire un efficace ed efficiente gestione dei flussi finanziari di lungo periodo, finalizzati all'accantonamento del capitale da corrispondere - al termine del rapporto di lavoro - ai propri dipendenti. Garantisce un rendimento minimo del capitale e la possibilità di riscattare la quota di capitale riferita a ciascun aderente in caso di cessazione del rapporto di lavoro. Inoltre è la Compagnia assicurativa ad assumersi il rischio finanziario della gestione finanziaria (qualsiasi cosa succeda, la Società ha sempre garantito il suo capitale rivalutato annualmente). Infine è sempre la Compagnia assicurativa a gestire le attività di tipo operativo alle anticipazioni e liquidazioni, sollevando l'Azienda da questa operatività.

 

TFR  ATTIVO - Prodotto finanziario di capitalizzazione dell’investimento in gestione interna separata, consente di costituire un capitale rivalutabile annualmente in funzione del rendimento della gestione interna separata cui è collegato. Il capitale alla scadenza è determinato applicando al capitale rivalutato alla ricorrenza annuale precedente il tasso di rendimento minimo garantito e l’eccedenza, rispetto a tale tasso di rendimento minimo, del rendimento conseguito dalla gestione interna separata al netto della percentuale trattenuta dalla Compagnia. Il prodotto riconosce la facoltà di riscattare il capitale maturato, purché sia trascorso almeno un anno.

 

FONDI PENSIONE - In determinate situazioni, acconti sul montante maturato sono anticipabili: condizioni e trattamento fiscale sono più convenienti di quelle stabilite per il Tfr rimasto presso l'impresa. Al momento della pensione, con almeno 5 anni di partecipazione al Fondo, si può avere la somma preferita e scegliere tra due modi di erogazione: prestazioni in capitale e/o in rendita, soluzioni di liquidità fino al 50% del Fondo o entrata fissa mensile vitalizia. Con il Fondo Pensione Aperto l’azienda ha vari benefici fiscali: e recupera circa il 70% dei contributi versati. Per i lavoratori dipendenti investire il TFR in un Fondo Pensione Aperto è molto più conveniente che lasciarlo in azienda. I  contributi versati dall'azienda e dal dipendente sono deducibili dal reddito. Il Fondo Pensione Aperto è il programma di risparmio più conveniente sia per i lavoratori dipendenti sia per i lavoratori autonomi: la previdenza complementare gode di un regime fiscale privilegiato dalla fase iniziale di contribuzione a quella finale delle prestazioni. 


Titolo Allegato Download


Fotografie


Richiedi Informazioni



* Nome e Cognome:
* Indirizzo:
* Localita'/zona:
* Email:
* Telefono:
* Messaggio:
* Codice Controllo 7 + 3 :

Indicare la somma dei codici controllo


In Riferimento alla legge 196/03 relativa al trattamento dei dati personali, ne autorizzo espressamente l'utilizzo per le esigenze di comunicazione ed analisi della banca dati.

Accetti le condizioni?:    SI   NO
   


Condividi su Facebook


Chiudi