Stampa

Segnala


Consulenze :Catalogo


Conciliazione


Organismo di conciliazione composto da team di professionisti con lo scopo principale di promuovere la media – conciliazione quale metodo per risolvere le controversie che necessitano di una soluzione sollecita ed adeguata alla complessità di ciascun contenzioso.

Lo stesso organismo svolge la mediazione per la risoluzione amichevole delle controversie in materia civile e commerciale, secondo le previsioni del D. lgs 4 marzo 2010 del D.M. 18 ottobre 2010 n. 180 e di ogni normativa ad esso collegata.

I mediatori della struttura sono professionisti atti e capaci di gestire tutte le materie di conflitto previste dalla normativa vigente, favorendo una soluzione veloce e pragmatica del contenzioso in un contesto sicuro e riservato.

In pratica, l’obiettivo è l’offerta di un metodo alternativo di risoluzione delle controversie su diritti disponibili, inducendo le parti a ripristinare il rapporto tra di loro, in funzione dei loro bisogni, valutando la situazione non guardando al passato, come accade nella lite giudiziaria, ma volgendo lo sguardo al futuro.

L’operatività è nei settori:

Mediazione volontaria
Mediazione demandata dal giudice

La mediazione volontaria riguarda le liti per le quali le parti decidono spontaneamente, a lite insorta ovvero in forza di una clausola di mediazione, di ricorrere al procedimento di mediazione.

La mediazione demandata dal giudice nella quale, prima dell’udienza di precisazione delle conclusioni o prima della discussione della causa, il giudice, anche in sede di giudizio di appello, valutata la natura della causa, lo stato dell'istruzione e il comportamento delle parti, può invitare le stesse a procedere alla mediazione, fissando la successiva udienza dopo quattro mesi (art. 5, comma 2).

Qualunque sia l’oggetto della controversia il procedimento di mediazione non è obbligatorio nel caso di azioni esecutive, di procedimenti in camera di consiglio, dell’esercizio dell’azione civile in sede penale.


Titolo Allegato Download


Fotografie


Richiedi Informazioni



* Nome e Cognome:
* Indirizzo:
* Localita'/zona:
* Email:
* Telefono:
* Messaggio:
* Codice Controllo 9 + 10 :

Indicare la somma dei codici controllo


In Riferimento alla legge 196/03 relativa al trattamento dei dati personali, ne autorizzo espressamente l'utilizzo per le esigenze di comunicazione ed analisi della banca dati.

Accetti le condizioni?:    SI   NO
   


Condividi su Facebook


Chiudi