Stampa

Segnala


Immobiliare


HOTEL - Friuli cod. SC H04 MC


COLLOCAZIONE

Situato in un’eccellente posizione strategica, in ampia area collinare, immerso in scenario mozzafiato di continuo alternarsi di dolci colline ricoperte da vitigni a perdita d’occhio.

L’intera vasta area è una delle nobili terre del vino.

Zona, oltre che per la viticoltura, è famosa in Italia anche per l'enogastronomia.

L’hotel, poi, è vicino a città di cultura-turismo della regione.

 

DESCRIZIONE GENERALE

L'hotel, dal 1987 rinomato e apprezzato dai migliori clienti austriaci e tedeschi, è stato tra i primi alberghi italiani onorevolmente inserito in circuito internazionale di Hotels & Restaurants di qualità, in cui è stato per oltre 10 anni. Oggi vanta molti premi, riconoscimenti e varie personalità importanti ospitati nel corso dell’attività.

Nell’hotel, inoltre, è sempre possibile una degustazione di eccellenti vini frutto di accurata selezione. Alla fine del medioevo risalgono anche alcuni prestigiosi complessi architettonici circostanti. Periodicamente, inoltre, sono realizzate per iniziativa pubblica e privata manifestazioni medievali.

 

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA

La ristrutturazione totale dal disegno originale è opera di uno dei più grandi maestri dell'architettura italiana contemporanea. L'attento restauro ha reso possibile il recupero di materiali pregiati quali la pietra preesistente per le pareti portanti, il legno per tutti i solai in vista, le travi originali del cuscinetto e la pavimentazione originale, quando possibile il recupero, magistralmente integrati con il pavimento in ‘cotto’.

 

La facciata esterna è in pietra originale del ‘600 con una fontana, dello stesso materiale, racchiusa in una nicchia.

L’hotel, immerso in un'oasi di privacy e tranquillità, è essenzialmente piccolo ma di charme.

L'intera struttura, ad eccezione dei passaggi  dei settori tecnici (come cucina e lavanderia), è completamente arredata  con mobili, stampe, oggetti e suppellettili originali di epoca '700/800.

È diviso in due sezioni da una parte centrale in cui vi è l'accoglienza degli ospiti. Da una parte ci sono 6 camere doppie , tutte con bagno , divise due a due per ogni piano (piano terra , primo e secondo ). L'accesso esterno è attraverso il giardino con una splendida scala in pietra naturale e volta dalla facciata originaria dell'antica casa colonica . Dall’altra parte ci sono 2 camere doppie e 2 camere singole, anche con bagno, al primo piano. L'accesso è dentro, dal corpo centrale, con scale in cotto e attrezzature in manufatto di legno originale.

Il soffitto è con travi a vista in legno marrone.

La reception (principale), è grande e molto efficace  e luminoso in quanto direttamente illuminato da una grande finestra.

Il patio, sito nel giardino interno, è in pietra con legno uguale al soffitto  e con pavimento in "cotto". Ha una capienza di circa 30 persone a sedere .

Ci sono due servizi interni comuni a disposizione degli ospiti .

Adiacente alla reception è la cucina, efficacemente attrezzata per la prima colazione e un piccolo buffet o eventi quali vernissage, presentazioni letterarie, occasioni speciali come lauree e compleanni .

Lungo il corridoio accanto alla cucina, c’è l'area destinata alla lavanderia, molto ben attrezzata, e una camera doppia con servizi per l'utilizzo da parte del personale in servizio.

La superficie totale della struttura è di circa 750 metri quadrati .

Una parte integrante della struttura in questione, di fronte alla cucina-lavanderia, è il capannone di 400 mq: è possibile costruire un lotto per qualsiasi destinazione d’uso (ampliamento, area benessere, parcheggio,  ecc.) per i quali il Comune ha già rilasciato autorizzazione a costruire.

 

PREZZO

L'albergo aveva un fatturato, quando gestito in proprio, 240.000 euro annui ed era quattro stelle. Poi è stato dato in affitto per due anni a 9.500 euro mese, tutto compreso (torre, parco, ecc). 

L'albergo è chiuso ma perfettamente integro e funzionante, con 10mila euro per lavori alla caldaia e termo.

Il capannone annesso, facente parte della proprietà, può essere ricostruito per ricavare 7/8 stanze oppure wellness. Con un investimento (prezzi della zona) di circa 400mila euro.

Prezzo di vendita: 850mila, con margine di trattabilità (complessivamente, dunque, è una operazione da 1.200.000 euro circa).

 

ACCESSORI  IN  FITTO

Un campo di oltre 3 ettari a lunga scadenza, 1.000 euro mese.

Possibilità di stanze e struttura-suite in adiacente fabbricato, parco e piscina per 1.300 euro mese. 


Titolo Allegato Download


Fotografie


Richiedi Informazioni



* Nome e Cognome:
* Indirizzo:
* Localita'/zona:
* Email:
* Telefono:
* Messaggio:
* Codice Controllo 1 + 7 :

In Riferimento alla legge 196/03 relativa al trattamento dei dati personali, ne autorizzo espressamente l'utilizzo per le esigenze di comunicazione ed analisi della banca dati.

Accetti le condizioni?:    SI   NO
   


Condividi su Facebook


Chiudi